• ecocleo.com

Free from Plastics Packaging, Barcelona Fiera: Liberi da imballaggi in plastica, Barcellona

Dal 28 al 29 maggio 2019 Gli editori di ecocleo.com hanno avuto l'opportunità di partecipare nuovamente alla fiera "Free from Plastics Packaging”, organizzata nella pittoresca capitale della Catalogna, Barcellona. Gli organizzatori hanno invitato molte aziende e organizzazioni ben note per conferire loro un riconoscimento per i risultati significativi nel campo della ricerca e dello sviluppo di imballaggi alternativi alla plastica. La biodegradabilità effettiva e i vantaggi della compostabilità del materiale PLA sono stati oggetto di dibattito tra i partecipanti all'evento.


 


Durante i panel di discussione, è stata sottolineata la necessità di aumentare la consapevolezza degli utenti sugli effetti collaterali dell'uso, su larga scala, di piatti e imballaggi usa e getta che danneggiano l'ambiente naturale. Il fattore economico e il prezzo inferiore degli imballaggi da materie prime petrolifere non possono essere l'unico fattore misurabile che determina il tipo di imballaggi usa e getta. In questo calcolo dovrebbero essere inclusi i costi indiretti relativi all'inquinamento ambientale, alla mancanza di rinnovo del materiale o ai costi relativi allo smaltimento dei rifiuti.


 


Ecocleo.com, in quanto entità attiva e che opera nel campo delle soluzioni ecologiche, spera che grazie a tali iniziative saremo in grado di raggiungere il più vasto pubblico possibile con un messaggio chiaro e il numero di utenti, che decidono di adottare le soluzioni alternative ed ecologiche, continuerà a crescere. Riassumendo il tono e il significato della fiera, siamo lieti che il numero di specifiche soluzioni di imballaggio ecologico sia ancora in crescita. Siamo sulla buona strada per ridurre al minimo l'uso di articoli monouso in plastica e le loro alternative sono a portata di mano.


 


redattori ecocleo.com



  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2019 ecocleo sp. z o.o., all rights reserved